Pisa Sporting Club mercoledì 27 agosto 2025 ore 07:30
Il Pisa rilancia: Stengs e Lorran per sognare

Due colpi da Serie A per la neopromossa. L’olandese arriva oggi, il brasiliano è in partenza. In difesa si aggiunge Albiol a Bonfanti e Halhal.
PISA — Dopo settimane in cui la priorità era la tenuta del gruppo promozione, negli ultimi giorni di mercato la società ha alzato il livello. L’arrivo imminente di Calvin Stengs e quello ormai chiuso di Lorran testimoniano la volontà del club di offrire alla città una squadra ambiziosa, anche oltre le aspettative.
Stengs è atteso in giornata in Italia. Il fantasista olandese, classe ’98, si trasferisce in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di salvezza, per una cifra fissata a 5 milioni. Dopo l’accordo trovato col Feyenoord, anche il giocatore ha dato l’ok, spinto dalla prospettiva di una stagione da protagonista in Serie A.
Anche dal Brasile arriva un colpo importante. Lorran, talento 19enne del Flamengo, sarà un nuovo giocatore del Pisa. Il trasferimento prevede un prestito oneroso da 500mila euro, riscatto a 4 milioni (obbligatorio in caso di salvezza) e una clausola a favore del Flamengo che potrà pareggiare offerte future per riacquistare il giocatore. Una tutela per i brasiliani, ma anche un investimento tecnico notevole per il club nerazzurro.
Ora l’attenzione si sposta sulla difesa. Aperti i contatti per Raul Albiol, svincolato dopo l’esperienza con il Villarreal. Il giocatore ha fatto sapere di voler chiudere la carriera in Italia: "Io e la mia famiglia abbiamo un sogno: chiudere la carriera in Italia. La nostra porta è sempre aperta per l’Italia". In alternativa, resta valida la pista Carlos Romana, colombiano dell’Atletico Bucaramanga. Sul tavolo anche il nome di Redouane Halhal, difensore del Mechelen. Per Bonfanti si tratta ancora con l’Atalanta per la formula. Vogliacco resta una possibilità, in attesa di sviluppi.
Sul fronte uscite, mancano solo gli annunci ufficiali per Pietro Beruatto allo Spezia e Andrea Beghetto alla Vis Pesaro. Emanuel Vignato è seguito dal Catanzaro, ma al momento non ci sono trattative concrete
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI