Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Pisa Sporting Club lunedì 25 agosto 2025 ore 07:30

Le pagelle di Atalanta-Pisa

Semper blinda il pari, Touré trascina in un debutto dei più convincenti. Punto storico in trasferta per i nerazzurri al via



PISA — Debutto di A a Bergamo con un 1-1 che vale oro. Pisa ordinato, cinico sull’autogol e resistente nel forcing. Semper decisivo, Touré spacca la partita, bene i debuttanti. Qui i voti, tra conferme e appunti.

SEMPER 8 - Tre parate pesanti, quella su Maldini vale il punto. Sempre sicuro nelle uscite e nelle palle alte.
DENOON 6,5 -  Debutto quasi perfetto: aggressivo, pulito nei contrasti, qualche crampo nel finale. Tiene botta anche nei minuti di massimo assedio. Ha poche colpe sul gol di Scamacca. (CALABRESI 6,5 - Chiamato a freddo, non rischia e tiene la squadra compatta. Un paio di chiusure puntuali sul secondo palo).
CARACCIOLO 7,5 -  Comanda la linea e rientra su ottanta metri quando serve. Nella ripresa soffre Scamacca ma non molla mai il duello. Un ragazzino nel corpo di un 35enne. 
CANESTRELLI 6,5 - Primo tempo ordinato, letture giuste in area. Nel forcing atalantino resta lucido e sporca tante linee di passaggio.
TOURE' 8 - Strappi che fanno male, è lui a dare il via all’azione del vantaggio. Nella ripresa scala basso e aiuta a chiudere la fascia. Partita pazzesca
MARIN 7 - Tiene insieme i reparti con posizione e pulizia. Si vede meno nella ripresa, ma mette pezze importanti. (PICCININI 6 - Emozione dell’esordio ma testa fredda. Gestisce semplice e chiude le linee centrali)
AEBISCHER 7,5 - Rischia e piace, è il giocatore che è sempre mancato al centrocampo del Pisa. Qualità da vendere. Intelligenza tattica e tempi di gioco, utile sulle seconde palle.
ANGORI 7 - Dentro l’azione dell’1–0, diagonali attente e buon piede sui cross. Cala un filo dopo l’ora ma resta efficace dietro.
TRAMONI 6 - Sacrificato nel ruolo cucitogli addosso da Gilardino, che gli impone più compiti difensivi, è dunque meno incisivo in avanti. Poco incisivo (CUADRADO 6,5 - Entra nello spirito giusto con un recupero palla in scivolata pulitissimo. Permette alla squadra di respirare. La forma migliore è lontana, ma c'è grande epserienza)
MOREO 7 - La colpisce forse troppo bene di testa sul miracolo di Carnesecchi, ma c'è la sua solita generosità. Fa a sportellate con tutti e ne esce senza sbavature. (AKINSNAMIRO 6,5 - Gamba e corsa in mezzo, alterna buone letture a qualche scelta affrettata. Comunque utile nella battaglia)
MEISTER 6,5 - Un lavoro atletico encomiabile. Manda nel panico Hien costringendolo al giallo e all'autorete. Si prende una botta ed esce troppo presto, ma il suo è un lavoro preziosissimo. (NZOLA 5,5 - Guadagna qualche punizione, ma niente più).

GILARDINO 8 - E' seguito dalla squadra, fa un piano gara molto chiaro e sa quando far rinunciare alla costruzione dal basso. Partita caricata con grande intelligenza e cambi mirati. Punto pesantissimo su un campo durissimo. Squadra dentro la partita per 90 minuti. Storico punto a Bergamo. E aveva ragione, i pronostici contro sono stati benzina sul fuoco. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale amministrativo respinge la richiesta di sospendere il decreto del Ministero dell’Interno: per i tifosi del Pisa resta il divieto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club