Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Sport mercoledì 11 dicembre 2024 ore 11:00
Il Pisascherma brilla ad Ancona
Successi nella prima prova nazionale Gpg e paralimpica per i pisani. Trionfo per Margherita Vanni, ottimi risultati per i giovani
PISA — n fine settimana da incorniciare per il Pisascherma, che ha dominato ad Ancona nella prima prova nazionale GPG Under 14 e nella competizione paralimpica. La società toscana torna a casa con risultati straordinari, confermandosi una delle realtà più vivaci e competitive nel panorama schermistico italiano.
Protagonista assoluta è stata Margherita Vanni, che ha trionfato nella categoria Ragazze, consolidando il suo status di atleta di vertice in questo avvio di stagione. Una vittoria che non solo premia il suo talento, ma ribadisce il grande lavoro svolto dal Pisascherma nella preparazione degli atleti.
Due atleti hanno raggiunto le finali ad otto:
- Bernardo Paganelli tra gli Allievi.
- Ludovica Spallanzani nella categoria Ragazze.
Ottime anche le prestazioni di Maria Campus (Allieve) e Olivia Ciabatti (Bambine), entrambe classificate nella top sedici, mostrando grinta e determinazione in una gara di alto livello.
Molti giovani talenti del Pisascherma si sono distinti:
- Giulio Gialloreto, Damiano Fiocchini e Asia Riparbelli (Maschietti e Giovanissime) hanno raggiunto i sedicesimi di finale.
- Nei trentaduesimi si sono fermati Giulio Porcelli (Maschietti), Eugenio Arcipreti (Giovanissimi), Greta Marconcini e Margherita Pescitelli (Ragazze).
Hanno concluso poco prima:
- Laura Bresci (Giovanissime), Michele Tucci (Giovanissimi) e Gabriele Tardelli (Ragazzi), che comunque hanno mostrato buone potenzialità per il futuro.
Grandi soddisfazioni anche nella prova paralimpica:
- Matteo Betti ha conquistato la vittoria nel fioretto categoria A, confermandosi un campione di livello internazionale.
- Mattia Galvagno ha centrato due podi, classificandosi terzo sia nel fioretto che nella spada, confermando la sua versatilità e determinazione.
La trasferta di Ancona rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita del club.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI