
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca venerdì 23 maggio 2014 ore 06:30
Scuola e ambiente, i bambini premiati dalla Provincia

Gli studenti presenteranno i loro elaborati all'ippodromo di san Rossore
PISA — Le classi vincitrici del progetto didattico dedicato ai ragazzi Agricoltura ambiente prodotti locali verranno premiate all’ippodromo di san Rossore, dove venerdì 23 maggio, sono attesi per l’evento circa 300 studenti.
La conclusione del concorso, promosso e finanziato dalla provincia di Pisa e dall’assessorato allo Sviluppo rurale e forestazione, prevede la premiazione degli elaborati delle classi partecipanti, in tre diverse aree tematiche: A scuola nell'azienda agricola, Conoscere l'albero, il bosco, la fauna e il paesaggio rurale e Conoscere mari e fiumi.
L’evento inizierà alle 9 con l’arrivo delle scuole e la mostra degli elaborati. Nel corso della mattina sono previsti dei laboratori didattici su temi come i vecchi mestieri agricoli, il baco da seta e la simulazione della raccolta del tartufo.
La giornata proseguirà con la collaborazione dell’istituto alberghiero Ipssar Matteotti di Pisa, che offrirà una merenda a base di prodotti tipici locali. La premiazione delle scolaresche è prevista per le 11,15.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI