Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:26 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei di Atletica, oro di Jacobs nei 100 metri: «Ringrazio anche chi mi dà contro, mi dà energia»

Cronaca mercoledì 14 maggio 2014 ore 16:30

La scuola Pesenti incontra le arti orientali

Al via un progetto di collaborazione tra due culture che partirà da Cascina per arrivare poi in molte altre scuole italiane



CASCINA — La cultura cinese e le arti marziali entrano delle scuole a partire dall'istituto Pesenti di Cascina che ha presentato una giornata tutta dedicata a kung fu, the, origami, disegni e tutto ciò che riguarda le tradizioni orientali.

Dopo gli ottimi risultati delle lezioni di cinese, partiamo con quest'altro progetto - ha detto la preside dell'istituto cascinese Ivana Savino - sarebbe poi anche interessante provare a introdurre nelle suole le arti marziali, specialmente per noi che siano un istituto sportivo". 


"Dovete essere curiosi - ha detto il dirigente dell'ufficio scolastico di Pisa Luigi Sebastiani - perché questo è un aspetto fondamentale per dare un senso alle vostre vite".


Entrando più nello specifico delle arti marziali il presidente della Fiwuk Vincenzo Drago ha dichiarato:"queste discipline non sono soltanto sport, ma qualcosa che coinvolge l'individuo in molti aspetti. Questo progetto pilota verrà portato anche in altre scuole italiane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assunzioni anche in provincia di Pisa. L'azienda cerca figure da inserire con contratto a tempo determinato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca