comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°28° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Recovery Fund, Merkel: «Ci sono divergenze, ma puntiamo a trovare l'accordo»

Cronaca martedì 04 marzo 2014 ore 18:29

La Fondazione Caponnetto incontra i ragazzi del Pesenti

Il progetto Sentinelle della legalità affronta anche il tema del bullismo



CASCINA — I ragazzi dell'istituto superiore d'istruzione Pesenti di Cascina che aderiscono al progetto Sentinelle della legalità, incontreranno Domenica Billotta, responsabile scuola della Fondazione Caponnetto.
Appuntamento per domani, mercoledì 5 marzo, alle 16 nella sala consiliare del municipio di Cascina.
Il progetto promosso dalla Fondazione Caponnetto vuole coinvolgere le nuove generazioni nei confronti di fenomeni mafiosi e di criminalità organizzata, di riciclaggio del denaro di provenienza illecita o di investimento di capitali frutto dell'attività malavitosa. In ogni incontro si ribadisce l'importanza della battaglia per la legalità, in coerenza con l'impegno di Antonino Caponnetto, quale antidoto più efficace contro la diffusione di fenomeni criminosi e la degenerazione delle regole del vivere civile.
Nel corso degli incontri si riprendono tutti i temi che Antonino Caponnetto aveva a cuore: il valore della pace e l'opposizione al ricorso alle armi quali fondamenti di ogni società giusta; l'equità sociale, i diritti del lavoro e della salute, la necessità di una giustizia celere ed efficace. Una particolare attenzione è dedicata soprattutto al fenomeno del bullismo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità