Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 10 luglio 2023 ore 14:30

Il premio City Scape al Comune di Pisa

Da sinistra: Fabio Daole, Raffaele Latrofa, Daisy Ricci e Sandro Ciabatti

Premiati alla Triennale di Milano il Piano strutturale condiviso con Cascina e il progetto "Pisa2050" per lo sviluppo delle infrastrutture verdi e blu



PISA — Il premio internazionale City Scape Award 2023, promosso dal Consiglio nazionale degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori e organizzato da Paysage, è stato assegnato al Comune di PIsa, premiato direttamente alla Triennale di Milano.

Nello specifico, il Comune è stato premiato nella categoria "Nuovi piani strategici e masterplan" per il progetto "Pisa2050. Connessioni verdiblu per la città del futuro" e per il Piano strutturale condiviso con Cascina.

"Per noi è una grande soddisfazione aver ricevuto questo importante premio tra città partecipanti che provenivano da diversi Paesi del mondo - ha detto il vicesindaco e assessore al Verde pubblico e alla Navigabilità dell’Arno Raffaele Latrofa - Pisa è stata premiata per la sua visione e per la sua capacità di progettare il futuro, ottenendo il riconoscimento per il percorso già intrapreso nello sviluppo delle infrastrutture verdi e blu della città, nell’ottica di una mobilità sempre più sostenibile".

In totale sono state 122 le candidature presentate per ottenere il riconoscimento nelle 11 categorie previste per il premio, il 25% delle quali provenienti da Spagna, Israele, Belgio, Cina, Svezia, Messico, Olanda, Stati Uniti, Portogallo, Emirati Arabi, Croazia, Danimarca, Malta, Polonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità