Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 08 luglio 2023 ore 11:56

Ali del Pegaso allo schermidore Filippo Macchi

Filippo Macchi

Al fiorettista pisano, medaglia d’oro ai campionati europei di scherma, il premio istituito dal Consiglio regionale della Toscana



PISA — Il Consiglio regionale conferirà le Ali del Pegaso al fiorettista pisano Filippo Macchi, medaglia d’oro ai campionati europei di scherma 2023. A consegnare l'onorificenza, istituita nel 2021, sarà il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. La cerimonia si svolgerà mercoledì 12 Luglio a Firenze, nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso.

Classe 2001, figlio e nipote d’arte, Filippo Macchi ha mosso i primi passi nella scherma al Circolo Scherma Navacchio di Cascina. Nel 2023 si è laureato vicecampione italiano nel fioretto individuale. Agli Europei di Plovdiv (Bulgaria) ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campione d’Europa nel fioretto. Il 29 Giugno ha vinto la medaglia d’Oro nel Fioretto a squadre ai Giochi Europei 2023 di Cracovia, insieme agli altri tre fiorettisti Alessio Foconi, Tommaso Marini e Daniele Garozzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Investimento da 730mila euro che riqualifica lo spazio di piazza papa Giovanni XIII di Pontasserchio: nuova illuminazione e ripavimentazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità