Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 12:05
La giunta a rotazione di D'Addona

L'ex sindaco di Lorenzana è il vice, anche lui a rotazione
CRESPINA LORENZANA — Il primo sindaco del comune unico di Crespina e Lorenzana ha atteso il primo consiglio del nuovo comune per presentare la sua giunta, nella quale l'ex sindaco di Lorenzana Gianluca Catarzi riveste il ruolo di vicesindaco. Non da solo, però: a lui si alternerà Simona Sopranzi.
La legge prevede, infatti, che la giunta sia composta da soli quattro assessori. Così a Crespina Lorenzana ci sono 6 consiglieri delegati, quattro dei quali, a rotazione semestrale, saranno assessori. Per questo è previsto anche il doppio vice: quando Catarzi non è assessore non può fare il vicesindaco.
La rotazione, comunque, non è delle deleghe, visto che a ciascun consigliere/assessore resta fissa quella assegnata.
David Bacci ha le deleghe a Urbanistica e bilancio, Irene Taliani a Scuola e turismo, Lisa Balluchi a Politiche sociali e comunicazione, Simona Sopranzi a Cultura, tributi e personale, Marco Romboli ad attività produttive, politiche agricole e protezione civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
Ti potrebbe interessare anche:
- Mensa e trasporto scolastico, aperte le iscrizioni
- Ritrovato dopo ore di ricerca l'uomo scomparso
- San Giuliano al ballottaggio: Di Maio sfiderà Strignano, per 100 voti. Carli e Ghimenti hanno vinto a Fauglia e Calci. D'Addona è il primo sindaco di Crespina Lorenzana
- CRESPINA LORENZANA - Elezioni Comunali 2014