Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro martedì 02 settembre 2014 ore 17:05

​“Il rilancio passa dalla riduzione delle tasse”

Federico Pieragnoli
Federico Pieragnoli

L’intervento del presidente dell’Ebt Pieragnoli: “Nel 2014 la Toscana perderà 600mila turisti e 80 milioni euro”



PISA — “Occorre un salto di mentalità e una programmazione, a base di meno tasse, meno burocrazia, più formazione, più accoglienza e più cultura per rilanciare il turismo in Toscana”. Questa la ricetta esposta dal presidente dell'Ente Bilaterale del Turismo toscano Federico Pieragnoli che, oltre alle iniziative di promozione della Regione, chiede veri e propri interventi strutturali come una significativa riduzione delle tasse e degli adempimenti burocratici che gravano sulle imprese del settore.

Poi Pieragnoli rivela le cifre da profondo rosso per la Toscana turistica: “Nei primi cinque mesi dell'anno – afferma – abbiamo perso circa 815mila pernottamenti stranieri rispetto allo stesso periodo del 2013. E la stagione estiva è risultata troppo penalizzata dal maltempo, con conseguenze molto negative in termini di occupazione e lavoro. Si prevede – ha aggiunto Pieragnoli – che entro la fine del 2014 il calo delle presenze turistiche in Toscana si aggiri sulle 600mila unità e in circa 80 milioni di euro la minore spesa dei turisti”. Per il presidente Ebt è necessario entrare in una nuova mentalità orientata al turismo, da gestire come una vera e propria industria: “Basta uffici turistici chiusi d’estate – ha concluso – e personale inadeguato che non conosce le lingue straniere e le attrattive del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità