QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11°19° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 23 maggio 2019

Attualità sabato 28 marzo 2015 ore 17:00

Il sindaco Filippeschi incontra David Abiusi

Il nuovo pastore della Chiesa Avventista: "Sono circa 100 le persone in città che aderiscono alla nostra comunità"



PISA — Il sindaco Marco Filippeschi ha incontrato nei giorni scorsi David Abiusi, nuovo pastore della Chiesa Avventista a Pisa. "Sono circa 100 le persone in città che aderiscono alla nostra comunità" spiega Abiusi.

Il colloquio è stata l’occasione per aprire un discorso di collaborazione. Innanzitutto sul dialogo interreligioso, che il Comune sostiene insieme alle varie comunità presenti a Pisa. Il pastore ha inoltre spiegato al Sindaco il progetto della comunità avventista di riqualificare la canonica di via Gori ed adibirla ad ospitare i parenti dei pazienti che da fuori Regione arrivano in città per essere curati all’Ospedale di Cisanello.

Il luogo di culto degli avventisti a Pisa è la chiesa di San Giovanni dei Fieri, chiamata nel XII secolo chiesa di San Giovannino e che fu completamente rinnovata nel 1614. Questo monumento nelle scorse settimane è stato teatro di uno dei concerti di quaresima organizzati, con il patrocinio del Comune, dall’Associazione Culturale “Il Mosaico” presieduta da Riccardo Buscemi



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Attualità