
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 16:11
"In città è a rischio la democrazia"

Salvini: "La partecipazione è messa in discussione da gruppi organizzati che turbano l’ordine pubblico, impedendo ogni altro tipo di manifestazione"
FIRENZE — Il consigliere regionale di Lega nord Roberto Salvini interviene sul blitz dei bancarellai del Duomo in Consiglio comunale.
“Pisa- afferma il consigliere- sta diventando una tipica città di frontiera e questo non è davvero edificante per una delle principali città d’arte toscane”.
“La naturale partecipazione democratica- continua Salvini- è sovente messa in discussione da gruppi organizzati che tendono a turbare l’ordine pubblico, impedendo ogni altro tipo di manifestazione. Tutto ciò- insiste amaramente l’esponente regionale leghista- è frutto della “politica del lasciar fare” che in maniera sconsiderata, non ha mai posto freni a determinate situazioni che possono anche sfociare in atti delinquenziali. In questo modo- conclude- il rappresentante del Carroccio- crollano i principali pilastri della democrazia e ciò è assolutamente deleterio in ogni realtà italiana, ovviamente compresa quella pisana”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI