Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Pisa Sporting Club domenica 09 marzo 2025 ore 06:35

Spezia-Pisa, presentazione e probabili formazioni

All'ultimo lo Spezia rinuncia a Degli Innocenti, il Pisa a Moreo. Inzaghi lancia Morutan e Tourè, D'Angelo è onesto, "Per noi è più importante"



PISA — Una partita che si carica da sola e i giocatori del Pisa sono sereni, lo si nota nel momento in cui i tifosi si congiungono a loro in un abbraccio condito da cori, fumogeni e un'aria poco respirabile. In quel momento c'è chi sorride e chi scherza. E' tutta qui l'essenza di un match che vede senza dubbio l'onere della prova allo Spezia più che ai nerazzurri. Vincere per il Pisa significherebbe la Serie A diretta con molta probabilità, dato che si andrebbe a 9 punti di vantaggio più lo scontro diretto, di fatto 10 punti di vantaggio e la partita sarebbe chiusa. Un pareggio terrebbe comunque molto lontani i liguri, mentre una vittoria riaprirebbe tutto. 

Qui Pisa. Inzaghi ha reso noto in conferenza stampa il grande assente della partita: "Purtroppo mancherà Moreo, ma abbiamo Tramoni, Meister e Morutan". Un'assenza pesante perché nel gioco il numero 32 è sempre stato determinante. Il tecnico recupera Solbakken, che sarà in panchina, ma dovrà rinunciare a Vignato, ormai un oggetto del mistero. Cambierà poco nell'impianto tattico con un 3-4-2-1 i cui grandi dubbi saranno sulle fasce e sulla trequarti. Touré è stato lanciato titolare, ma chi giocherà a sinistra? Sernicola o Angori, un po' spento contro il Sassuolo? Intanto da Pisa, dato definitivo, saranno 474 i supporter a recarsi in terra ligure, con la tessera del tifoso. 

Qui Spezia. Anche D'Angelo all'ultimo momento ha dovuto rinunciare a Degli Innocenti, mentre Cassata è squalificato. A completare il quadro i lungodegenti Sarr e Soleri. Diversamente dai calciatori spezzini che, per tutta la settimana, hanno parlato della "pressione" al Pisa, D'Angelo è più onesto: "Entrambe giocano una partita importante, ma per noi lo è di più perché dobbiamo recuperare diversi punti in classifica". Tutto esaurito lo stadio di marca spezzina. 

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wisnieswki, Hristov, Mateju; Vignali, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Reca; Esposito P., Lapadula. A disposizione: Gori, Mascardi, Bertola, Benvenuto, Giorgeschi, Ferrer, Aurelio, Degli Innocenti, Elia, Candelari, Kouda, Falcinelli, Colak, Di Serio. Allenatore D'Angelo. 
Indisponibili: Sarr, Cassata, Soleri, Degli Innocenti.
PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Morutan, Tramoni; Lind. A disposizione. Nicolas, Loria, Bonfanti, Calabresi, Castellini, Hojholt, Meister, Sussi, Ferrari, Solbakken, Sernicola, Abildgaard. Allenatore Inzaghi
Indisponibili: Vignato, Moreo, Esteves, Leris

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca