
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club domenica 09 marzo 2025 ore 06:35
Spezia-Pisa, presentazione e probabili formazioni

All'ultimo lo Spezia rinuncia a Degli Innocenti, il Pisa a Moreo. Inzaghi lancia Morutan e Tourè, D'Angelo è onesto, "Per noi è più importante"
PISA — Una partita che si carica da sola e i giocatori del Pisa sono sereni, lo si nota nel momento in cui i tifosi si congiungono a loro in un abbraccio condito da cori, fumogeni e un'aria poco respirabile. In quel momento c'è chi sorride e chi scherza. E' tutta qui l'essenza di un match che vede senza dubbio l'onere della prova allo Spezia più che ai nerazzurri. Vincere per il Pisa significherebbe la Serie A diretta con molta probabilità, dato che si andrebbe a 9 punti di vantaggio più lo scontro diretto, di fatto 10 punti di vantaggio e la partita sarebbe chiusa. Un pareggio terrebbe comunque molto lontani i liguri, mentre una vittoria riaprirebbe tutto.
Qui Pisa. Inzaghi ha reso noto in conferenza stampa il grande assente della partita: "Purtroppo mancherà Moreo, ma abbiamo Tramoni, Meister e Morutan". Un'assenza pesante perché nel gioco il numero 32 è sempre stato determinante. Il tecnico recupera Solbakken, che sarà in panchina, ma dovrà rinunciare a Vignato, ormai un oggetto del mistero. Cambierà poco nell'impianto tattico con un 3-4-2-1 i cui grandi dubbi saranno sulle fasce e sulla trequarti. Touré è stato lanciato titolare, ma chi giocherà a sinistra? Sernicola o Angori, un po' spento contro il Sassuolo? Intanto da Pisa, dato definitivo, saranno 474 i supporter a recarsi in terra ligure, con la tessera del tifoso.
Qui Spezia. Anche D'Angelo all'ultimo momento ha dovuto rinunciare a Degli Innocenti, mentre Cassata è squalificato. A completare il quadro i lungodegenti Sarr e Soleri. Diversamente dai calciatori spezzini che, per tutta la settimana, hanno parlato della "pressione" al Pisa, D'Angelo è più onesto: "Entrambe giocano una partita importante, ma per noi lo è di più perché dobbiamo recuperare diversi punti in classifica". Tutto esaurito lo stadio di marca spezzina.
SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Wisnieswki, Hristov, Mateju; Vignali, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Reca; Esposito P., Lapadula. A disposizione: Gori, Mascardi, Bertola, Benvenuto, Giorgeschi, Ferrer, Aurelio, Degli Innocenti, Elia, Candelari, Kouda, Falcinelli, Colak, Di Serio. Allenatore D'Angelo.
Indisponibili: Sarr, Cassata, Soleri, Degli Innocenti.
PISA (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Angori; Morutan, Tramoni; Lind. A disposizione. Nicolas, Loria, Bonfanti, Calabresi, Castellini, Hojholt, Meister, Sussi, Ferrari, Solbakken, Sernicola, Abildgaard. Allenatore Inzaghi
Indisponibili: Vignato, Moreo, Esteves, Leris
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI