Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA11°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 01 ottobre 2023 ore 19:30

In migliaia per il Pisa Book Festival

L'edizione 2023 del Pisa Book Festival

Tanti visitatori e lettori per la 21esima rassegna dell'editoria indipendente. Della Porta: "Già al lavoro per l'edizione di Ottobre 2024"



PISA — Il salone nazionale dell'editoria indipendente del Pisa Book Festival ha chiuso la sua 21esima edizione agli Arsenal Repubblicani con migliaia di visitatori che hanno partecipato alle quattro giornate di rassegna.

Coinvolti non solo gli Arsenali: i partecipanti hanno riempito anche i Lungarni, i musei e i luoghi d’arte intorno all’area della Cittadella per partecipare a presentazioni e incontri con gli autori e passeggiare tra gli stand dei 90 editori espositori.

"Il Pisa Book Festival si è confermato appuntamento culturale a tutto tondo che apre la stagione autunnale - ha commentato Lucia Della Porta, fondatrice e direttrice del salone - ogni anno registriamo una crescita non solo nel numero delle presenze e nell’affetto di tanti lettori, ma anche nella qualità degli editori, ai quali soprattutto va il nostro il nostro grazie".

"Le migliaia di persone che hanno popolato questa edizione smentiscono l’idea comune che si legga sempre meno - ha aggiunto - in questi giorni abbiamo incontrato persone di ogni età, un pubblico motivato, consapevole e in cerca di consigli per le proprie letture".

"Anche questo, oltre al sostegno che abbiamo ricevuto dai nostri partner e dalle istituzioni, ci motiva nel rimetterci al lavoro per la edizione numero 22, dal 3 al 6 Ottobre 2024 - ha concluso Della Porta - da direttrice del Pisa Book desidero ringraziare quindi Comune di Pisa, Fondazione Pisa, Regione, Direzione regionale dei Musei della Toscana, Camera di Commercio, Acque Spa e Rai Cultura. Un ringraziamento affettuoso, infine, va naturalmente al pubblico che da tutta la Toscana e da fuori Regione ci dimostra affetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno