Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport venerdì 19 settembre 2014 ore 10:40

Insegnare a nuotare, seminario a Pisa

Dedicato in modo particolare a istruttori e allenatori di nuoto del territorio pisano e delle zone limitrofe



PISA — Insegnare a nuotare. Il seminario, organizzato dalla società Canottieri Arno, sarà domenica 5 ottobre, alla piscina comunale di Pisa, dalle 8 alle 13,30 e dalle 15 alle 20. 

Il relatore, Giorgio Visintin, è docente dell'università di Firenze e della Scuola dello sport Coni ed è stato autore di varie pubblicazioni sulla didattica del nuoto.

Entrambe le sessioni prevedono una parte teorica e una fase pratica.

Il seminario prevede una disponibilità di posti limitata ed è quindi obbligatoria l’iscrizione entro il 26 settembre. Per gli studenti del CdL in Scienze motorie dell’Università di Pisa è prevista l’iscrizione gratuita e la partecipazione è valida per il riconoscimento di un credito formativo universitario di ADE-2 (codice esame 988ZW).
Il seminario è destinato a istruttori e allenatori di nuoto del territorio pisano e delle zone limitrofe ed è finalizzato a fornire un aggiornamento rispetto alle nozioni già apprese, durante i corsi che hanno portato all’ottenimento dei brevetti, grazie allo studio dei volumi curati dallo stesso relatore del seminario, Giorgio Visintin. 

Per informazioni e per l’iscrizione è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa della società Canottieri Arno Pisa ai numeri di telefono 050531448 e 3483779434, o scrivendo all’email direzione@canottieriarno.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità