
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club domenica 26 gennaio 2025 ore 18:03
Inzaghi esalta il gruppo, 'Vittoria pazzesca'"

Il tecnico nerazzurro celebra il successo sulla Salernitana, "Grande cuore e sacrificio, questi ragazzi stanno facendo qualcosa di incredibile."
PISA — Dopo il successo per 1-0 contro la Salernitana, Filippo Inzaghi si è presentato in conferenza stampa con entusiasmo, sottolineando l’impresa della sua squadra: "Abbiamo messo la ciliegina sulla torta. È pazzesco quello che questi ragazzi stanno facendo. Era difficile vincere o anche solo pareggiare, e invece ce l’abbiamo fatta."
Inzaghi ha elogiato la determinazione del gruppo, capace di reagire nonostante l’espulsione di Marin: "A fine primo tempo abbiamo iniziato a crederci, mantenendo le due punte davanti e ribattendo colpo su colpo. Ho ringraziato la squadra e fatto i complimenti ad Abildgaard, che è entrato in campo come un leone e ha dimostrato di essere pronto quando chiamato in causa."
Un pensiero speciale è andato a Moreo, decisivo con il gol vittoria: "Finché non crolla esanime, non lo cambio. È un giocatore straordinario." Il tecnico ha anche riconosciuto l’importanza dei cambi, che hanno dato nuova energia al Pisa: "Mi è dispiaciuto sacrificare Meister, ma era una scelta necessaria per dare fiducia alla squadra."
Inzaghi ha affrontato con equilibrio le decisioni arbitrali, inclusa l’espulsione di Marin: "Pezzuto è un arbitro che mi piace. Se il Var ha richiamato per quel fallo, un motivo c’era. Non ci siamo pianti addosso e abbiamo reagito con carattere."
Sul piano mentale e fisico, il tecnico ha sottolineato la crescita della squadra: "Rispetto a qualche mese fa siamo migliorati molto. Ho cercato di far capire che solo sacrificandosi e correndo si ottengono risultati. A gennaio abbiamo lavorato duramente, e i ragazzi hanno risposto con grande competitività."
Guardando al futuro, Inzaghi ha espresso fiducia: "Quando recupereremo anche Tramoni, avremo ancora più soluzioni. Questa squadra ha dimostrato di poter andare lontano con il giusto atteggiamento."
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI