Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club domenica 26 gennaio 2025 ore 18:03

Inzaghi esalta il gruppo, 'Vittoria pazzesca'"

Il tecnico nerazzurro celebra il successo sulla Salernitana, "Grande cuore e sacrificio, questi ragazzi stanno facendo qualcosa di incredibile."



PISA — Dopo il successo per 1-0 contro la Salernitana, Filippo Inzaghi si è presentato in conferenza stampa con entusiasmo, sottolineando l’impresa della sua squadra: "Abbiamo messo la ciliegina sulla torta. È pazzesco quello che questi ragazzi stanno facendo. Era difficile vincere o anche solo pareggiare, e invece ce l’abbiamo fatta."

Inzaghi ha elogiato la determinazione del gruppo, capace di reagire nonostante l’espulsione di Marin: "A fine primo tempo abbiamo iniziato a crederci, mantenendo le due punte davanti e ribattendo colpo su colpo. Ho ringraziato la squadra e fatto i complimenti ad Abildgaard, che è entrato in campo come un leone e ha dimostrato di essere pronto quando chiamato in causa."

Un pensiero speciale è andato a Moreo, decisivo con il gol vittoria: "Finché non crolla esanime, non lo cambio. È un giocatore straordinario." Il tecnico ha anche riconosciuto l’importanza dei cambi, che hanno dato nuova energia al Pisa: "Mi è dispiaciuto sacrificare Meister, ma era una scelta necessaria per dare fiducia alla squadra."

Inzaghi ha affrontato con equilibrio le decisioni arbitrali, inclusa l’espulsione di Marin: "Pezzuto è un arbitro che mi piace. Se il Var ha richiamato per quel fallo, un motivo c’era. Non ci siamo pianti addosso e abbiamo reagito con carattere."

Sul piano mentale e fisico, il tecnico ha sottolineato la crescita della squadra: "Rispetto a qualche mese fa siamo migliorati molto. Ho cercato di far capire che solo sacrificandosi e correndo si ottengono risultati. A gennaio abbiamo lavorato duramente, e i ragazzi hanno risposto con grande competitività."

Guardando al futuro, Inzaghi ha espresso fiducia: "Quando recupereremo anche Tramoni, avremo ancora più soluzioni. Questa squadra ha dimostrato di poter andare lontano con il giusto atteggiamento."

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità