Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Iran è già in guerra
L’Iran è già in guerra

Spettacoli Lunedì 05 Maggio 2014 ore 20:05

Isserlis e Mustonen a I concerti della Normale

Il 6 maggio al Verdi arrivano il violoncellista britannico e il pianista finlandese



PISA — Domani nuovo appuntamento con la rassegna I concerti della Normale. La rassegna di musica d’arte della Scuola Normale Superiore, alle 21, ospita il violoncellista britannico Steven Isserlis e il pianista finlandese Olli Mustonen che presentano alcune delle più affascinanti sonate per pianoforte e violoncello di autori quali Dmitrij Shostakovich, Jean Sibelius, Sergej Prokofiev. Acclamato per le doti interpretative e il virtuosismo esecutivo, il duo Isserlis-Mustonen si esibirà sul palco del Teatro Verdi di Pisa.

Acclamato per la sua sensibilità musicale quanto per la sua strepitosa tecnica strumentale, Steven Isserlis è uno dei più celebri violoncellisti di oggi. Come solista collabora con le principali orchestre e direttori, come camerista ha ideato numerosi programmi nelle principali sale concertistiche. Olli Mustonen occupa un posto unico sulla scena musicale odierna. Come pianista ha affascinato il pubblico per la tecnica strepitosa e per la sua genialità d’interprete; come direttore ha fondato la Helsinki Festival Orchestra; Mustonen è anche compositore e nel concerto al Verdi di Pisa sarà presentato anche un pezzo del pianista finlandese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Denoon potrebbe rientrare tra gli infortunati. Si allungano i tempi di Vural. Durosinmi sarà a disposizione con Bozhinov (oggi a Pisa)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità