Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura sabato 22 febbraio 2014 ore 16:27

Istruzione, ministro ed ex ministro legate a Pisa

Il passaggio di consegne tra Carrozza e Giannini commentato dal rettore Augello



PISA — "Alla guida del ministero dell'Istruzione si alternano due donne di grande personalità, capacità e competenza e due ex rettori legate a Pisa da un rapporto speciale". Il passaggio di consegne al ministero dell'Istruzione lo commenta Massimo Augello, rettore dell'Università di Pisa, che fa gli auguri al nuovo ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini, e ringrazia il ministro uscente Maria Chiara Carrozza, per il lavoro svolto all'interno del governo Letta.
"Formulo - ha detto - i migliori auguri di buon lavoro a Giannini, che all'Università di Pisa si è laureata in Lettere classiche avviandosi a diventare un'eminente linguista e glottologa, prima di ricoprire la carica di rettore dell'Università per Stranieri di Perugia. In questo momento tengo a salutare con affetto Maria Chiara Carrozza e a ringraziarla per l'appassionato impegno profuso nell'esecutivo Letta, che lei ha saputo caratterizzare con un'intensa attività e con idee progettuali che hanno trovato come unico limite la brevità dell'esperienza di governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno