Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA14°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 13 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»
Ranieri sbotta con Dazn dopo la sconfitta contro l'Atalanta: «Ma come fate a dire che non era rigore?»
new

Vassena “Da Intesa Sanpaolo 800 mln contro l’abbandono scolastico”

MILANO (ITALPRESS) – “Accessibilità e inclusione sono al centro dell’impegno di Intesa Sanpaolo verso i giovani: il conto corrente è completamente gratuito fino ai 35 anni, il mutuo prima casa è esteso fino a 40 anni, anche per i lavoratori precari, l’accesso agli studi è supportato con un prestito d’onore che non richiede alcuna garanzia […]



MILANO (ITALPRESS) – “Accessibilità e inclusione sono al centro dell’impegno di Intesa Sanpaolo verso i giovani: il conto corrente è completamente gratuito fino ai 35 anni, il mutuo prima casa è esteso fino a 40 anni, anche per i lavoratori precari, l’accesso agli studi è supportato con un prestito d’onore che non richiede alcuna garanzia se non l’impegno nello studio. In particolare, per affiancare chi investe sulla propria formazione e per contrastare l’abbandono scolastico tra gli strumenti ideati dalla Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese c’è anche per Merito, il prestito fino a 75.000 euro e fino a 30 anni, con un tasso contenuto e senza richiesta di garanzie per coprire le spese presso atenei in Italia o all’estero, ITS e Master. Si comincia a restituire l’importo una volta terminati gli studi o dopo un periodo ponte di due anni”. Lo ha detto Claudia Vassena, executive director Sales&Marketing Digital Retail Intesa Sanpaolo, nel suo intervento a Non Stop News di RTL 102.5 – “Negli ultimi 5 anni – ha aggiunto – oltre 40.000 studenti hanno ricevuto il sostegno della banca per il proseguimento degli studi, tra cui il prestito d’onore, con 800 milioni di euro di finanziamento, un segnale concreto da Intesa Sanpaolo per favorire sia l’accesso alle opportunità educative sia l’inserimento nel mondo del lavoro”. – foto ufficio stampa Intesa Sanpaolo –(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pisa Sporting Club è stato premiato nella Sala delle Baleari per la promozione in Serie A, riconoscendo l'impegno di squadra, dirigenza e tifosi.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità