Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 16:45
Energia dalla terra, premiati tre pisani
Riconoscimento importante per i dipendenti di Enel Green Power
CASCINA — Tre dipendenti di Enel Green Power sono stati insigniti con le stelle al merito del lavoro lo scorso 1 maggio nella sede del comune di Firenze. Una conferma dell'eccellenza del lavoro svolto nel campo della geotermia nella nostra città.
I tre premiati sono Luciano Badii, nato a Pisa e residente a Cascina, il pisano Alessandro Vallini e Cesare Quintavalle di Massa Marittima. Alla cerimonia di Palazzo Vecchio i lavoratori sono stati premiati con le stelle al merito dal prefetto di Pisa Francesco Tagliente. Nei giorni scorsi i festeggiamenti sono proseguiti con i colleghi e con il responsabile geotermia di Enel Green Power, Massimo Montemaggi, nella sede di via Andrea Pisano.
Badii è il responsabile del team di assistenza specialistica per le attività di manutenzione e sviluppo degli impianti geotermici, idee che nascono a Pisa e si concretizzano nelle officine di Larderello. Vallini , invece, vanta un esperienza importante a livello internazionale, con attività di ricerca geotermica in Europa, Asia, Africa e negli Stati Uniti. Quintavalle ha operato nel pool delle perforazioni in prima in Toscana, poi in Cile, El Salvador e Nicaragua.
La Enel Green Power di Pisa si conferma così all'avanguardia nel settore della geotermia, qui si formano professionisti che da Pisa fanno scuola in tutto il mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI