Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brignone: gli allenamenti "impossibili" che l'hanno portata all'oro
Brignone: gli allenamenti

Cronaca Venerdì 13 Febbraio 2026 ore 15:05

Mangia un'arancia e finisce all'ospedale

Violenta reazione allergica a Santa Croce in Fossabanda. Trasportato a Cisanello in codice rosso, dimesso dopo la notte.



PISA — Ha mangiato un’arancia e nel giro di pochi minuti ha iniziato a sentirsi male. Un giovane di 21 anni è stato ricoverato in codice rosso nella serata di Giovedì 12 Febbraio dopo una forte reazione allergica avvenuta nella zona di Santa Croce in Fossabanda, a pochi passi dal centro.

Il ragazzo, accortosi del rapido peggioramento dei sintomi, è riuscito a somministrarsi da solo un farmaco per cercare di contenere la reazione. Subito dopo ha contattato il Numero unico di emergenza 112. La chiamata è stata trasferita alla centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza della Pubblica Assistenza con infermiere a bordo.

Valutata la situazione e il rischio di possibili complicazioni respiratorie, il 21enne è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello in codice rosso. I medici lo hanno tenuto in osservazione per tutta la notte. Dopo gli accertamenti e il progressivo miglioramento del quadro clinico, il giovane è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allenatore non parlerà oggi in conferenza stampa, ma è alle prese con la ricerca dell'assetto migliore per la sfida coi rossoneri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca