Politica domenica 14 gennaio 2018 ore 09:33
Un nuovo marchio per la Costa Toscana

Lunedì presso la tenuta di San Rossore l'appuntamento promosso dalla commissione regionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera
PISA — Proseguono gli incontri sul territorio per promuovere il nuovo marchio "Costa di Toscana", voluto dalla commissione per la Ripresa economico-sociale della Toscana costiera presieduta da Antonio Mazzeo (Pd). Dopo Massa è ora la volta di Pisa.
L'appuntamento, dal titolo "Verso il brand Costa di Toscana" è in programma lunedì prossimo 15 gennaio, a partire dalle 9.30, nella sala Gronchi della tenuta di San Rossore, nel parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, in località Cascine Vecchie a Pisa.
Durante l’incontro sarà presentata l'iniziativa e saranno ascoltati bisogni e proposte di istituzioni e addetti ai lavori. Il progetto del brand “Costa di Toscana” punta alla promozione integrata delle cinque province costiere valorizzandone le singole specificità e tipicità, rilanciando il turismo con l'offerta di pacchetti e nuove opportunità che comprendano non solo mare, ma anche bike, cammini e percorsi, turismo sportivo, borghi, wedding, avventura.
Il programma prevede, dopo i saluti del presidente del parco regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli Giovanni Maffei Cardellini, gli interventi dell’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, del presidente della commissione per la Ripresa economico-sociale della Toscana costiera Antonio Mazzeo, del direttore di Toscana promozione turistica Alberto Peruzzini e del presidente della Provincia e sindaco di Pisa Marco Filippeschi su “Verso il brand costa di Toscana: il percorso verso la promozione integrata dell’area costiera”. Successivamente ci sarà il confronto su “La costruzione di un unico brand: valorizzazione attraverso la condivisione” con gli stakeholder del territorio, i rappresentanti delle categorie economiche e delle istituzioni locali. Moderatore sarà Marco Marturano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI