QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 21 febbraio 2019

Spettacoli martedì 15 aprile 2014 ore 11:30

La fioritura dei ciliegi raccontata tra hip hop e tradizioni asiatiche

Andrà in scena a Pisa uno spettacolo unico che unirà culture diverse mescolando danza, musiche e recitazione



PISA — Si chiama Kaze Mononoke e andrà in scena al teatro Verdi di Pisa il 16 aprile lo spettacolo dei Dacrudancecompany, progetto nato nel 1996 teso a unire la cultura accademica a quella hip hop, il tutto contaminato dalla passione per la cultura asiatica. 

La compagnia, composta da Samar Khorwash, Paolo Ricotta, Serena Stefani, Claudia Taloni, Afshin Varjavandi, Tiziano Vecchi, racconterà con modalità estremamente singolari una delle più affascinanti tradizioni giapponesi, la fioritura dei ciliegi. Una narrazione fatta di inganni visivi, che si snoda attraverso i più estremi e innovativi codici di linguaggio artistico in cui i danzatori interagiscono con ciò che accade alle loro spalle, la proiezione di immagini pensata come una voce muta che racconta, descrive e sottolinea la vita, ora di un petalo ora d’un sentimento.

Kaze Mononoke si divide in quattro capitoli, in un viaggio all'indietro a scoprire i ricordi dell'inverno, candido e quieto, dell'autunno che tinge tutto di rosso e di giallo struggente e melanconico, dell'estate luminosa, dolente e carica del canto delle cicale.

DaCruDanceCompany in Kaze Mononoke
Kaze Mononoke coreo Ragazzo & Ighani performed by DaCru 1373


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca