Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bollette in aumento e prezzo del gas alle stelle: le 5 ragioni dietro alla crisi energetica

Politica mercoledì 14 marzo 2018 ore 09:32

"La destra a guidare Pisa non è più una ipotesi"

Paolo Fontanelli

A dirlo il deputato uscente ed ex sindaco Paolo Fontanelli. L'esponente di Leu fa un richiamo a tutto il centro sinistra per l'unità



PISA — Scrive Paolo Fontanelli sul suo blog:"Il problema più preoccupante e urgente è il rischio che si affrontino le scadenze più ravvicinate, a partire dalle elezioni comunali, con in testa lo scenario e i rapporti di forza precedenti al 4 marzo. Questo vale anche per tutto il campo progressista e di sinistra. 

La possibilità di vedere una giunta di destra alla guida del Comune di Pisa non è più una lontana ipotesi. Solo con una larga alleanza di centrosinistra si può arginare e sconfiggere una tale ipotesi. Ma la condizione è che questa alleanza sappia dare un messaggio chiaro, di rinnovamento e di risposta allo scontento diffuso, con una proposta innovativa sul piano del programma e del candidato sindaco. Spero che nei prossimi giorni maturi qualcosa di buono in questa direzione".

"Per quanto mi riguarda - aggiunge Fontanelli - ora che non ho più un ruolo politico-istituzionale, cercherò di dare una mano ma avverto allo stesso tempo l’esigenza che si affermi l’avvento di nuove energie, di nuovi dirigenti. Lo dico in primo luogo in relazione al progetto di Liberi e Uguali. 

Dopo il risultato deludente e inadeguato abbiamo detto che le elezioni erano il punto di partenza e non di arrivo. Ma dobbiamo essere consapevoli che in realtà ciò che occorre è una ripartenza su basi nuove, altrimenti il progetto non decollerà. E si tratta di pensare e ragionare su tempi medio lunghi. Guai a farsi risucchiare, come purtroppo abbiamo fatto nelle settimane passate, nei giochi, nel tatticismi e nelle dietrologie della politica. Il progetto presuppone una visione e una prospettiva che però sappia vivere con realismo nella vita dei cittadini."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Lavoro