Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 05 marzo 2018 ore 13:34

Mazzeo ammette sconfitta, gioia Ceccardi

I commenti del post voto affidati ai social network. Antonio Mazzeo parla di sconfitta senza appello, Ceccardi di risultato storico



PISA — Il vicesegretario toscano e consigliere regionale del Pd Antonio Mazzeo ha affidato a facebook le sue riflessioni:

"Amici miei, una sconfitta come questa è netta e senza appello. È inutile girarci intorno: fa male e anche tanto.

Il popolo vota e decide, si chiama Democrazia ed è il nostro bene più prezioso.

Complimenti a chi ha vinto, un augurio di buon lavoro ai nostri candidati che sono stati eletti e un grazie a quelli che non ce l'hanno fatta ma in queste settimane hanno messo tutta la loro passione e il loro impegno.

Ieri scrissi che mai come questa volta serve stare tutti insieme dalla parte giusta della storia.
Quella della speranza e non della paura.
Quella del centrosinistra e non della destra estremista.

Ecco. A queste parole io credo oggi ancora più di ieri."

"Vi rendete conto che sia alla Camera che al Senato sul collegio di Pisa passeranno due eletti della Lega? Edoardo Ziello, mio assessore al sociale batte la candidata del pd e Rosellina Sbrana, nostra consigliera comunale a Cascina batte Valeria Fedeli", scrive Susanna Ceccardi, sindaca di Cascina.

"La Lega in provincia di Pisa si afferma con un risultato strepitoso, abbiamo cambiato la storia".

"Dalle urne delle elezioni politiche di ieri è uscito un risultato per certi versi sconvolgente, che comunque non determina le condizioni per dare una governabilità certa al Paese. Il contemporaneo successo del M5S, guidato da Di Maio, e della Lega, guidata da Salvini, crea una situazione imprevista. Soprattutto se vista insieme alla profonda sconfitta del PD di Renzi e del partito di Berlusconi", scrive Paolo Fontanelli, candidato di Leu.

"Come abbiamo detto prima del voto per noi di Liberi e Uguali il 4 marzo era e resta un punto di partenza e non di arrivo. Per questo dobbiamo aprire la discussione il prima possibile, anche in vista delle scadenze ormai prossime, come le elezioni comunali, con l’obbiettivo di sbarrare la strada ad una destra che dopo queste elezioni si presenterà agguerrita nel tentativo di conquistare il Comune. E con l’idea che per riuscirci dobbiamo lavorare ad una proposta in grado di intercettare almeno una parte di quel malessere e di quella domanda di novità e di cambiamento, che ha soffiato nelle vele del populismo nelle elezioni politich"e.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità