Politica sabato 14 febbraio 2015 ore 14:00
La proposta "No slot" del Movimento 5 stelle
Elaborata e depositata una mozione in Comune per regolamentare e limitare l'utilizzo delle videolottery
VICOPISANO — Il gruppo Movimento 5 Stelle di Vicopisano ha elaborato e depositato una mozione in Comune per regolamentare e limitare l'utilizzo delle videolottery.
Utilizzando gli strumenti legislativi a livello nazionale e regionale, il Comune ha infatti la facoltà di regolamentare l’utilizzo di questi apparecchi per contrastare la diffusione del gioco d'azzardo.
La mozione propone di limitare l'esercizio degli ambienti dedicati all'installazione degli apparecchi Vlt al di fuori dei centri storici e permettere l’intallazione delle slot solo oltre i 500 metri dai luoghi ritenuti sensibili quali scuole, case di cura, centri socio-ricreativi o sportivi e luoghi di culto.
"Riteniamo fondamentale -si legge in una nota del Movimento 5 stelle- oltre a sensibilizzare i cittadini, ricorrere a misure concrete per contrastare il fenomeno della ludopatia, con apposite regole, nonché informare gli esercenti sulle possibilità, dai vantaggi fiscali all’utilizzo del logo No Slot che offre la Regione Toscana, aggiungendo anche un incentivo a livello locale"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI