Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:38 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Cronaca martedì 24 giugno 2014 ore 10:30

La Stradina per arte e gusto

Giovedì si inaugura il tratto di via Lungo le mura che l'amministrazione comunale ha trasformato in spazio d'arte all'aperto



CASCINA — "Giovedì apriremo un luogo all'arte e al gusto, un nuovo punto d'incontro per tutte le generazioni, il primo tassello per fare del centro il luogo deputato alla filiera corta dell'arte, che potrà essere allo stesso tempo uno spazio creativo e uno spazio d'esposizione". L'anticipa così, il sindaco di Cascina Alessio Antonelli, l'inaugurazione della nuova Stradina. 

Giovedì prossimo, 26 giugno 2014 alle 18,30, sarà ufficialmente inaugurato il tratto di via Lungo le mura a Cascina che l'amministrazione comunale ha trasformato in spazio d'arte all'aperto per esporvi quadri e installazioni che andranno ad abbellire il centro della città. 

“La Stradina” è il passaggio che unisce la strada principale di Cascina, corso Matteotti, con i giardini di piazza Gramsci. Corre proprio lungo un tratto delle antiche mura medievali e recentemente il Comune ne ha regolato l'accesso con dei cancelli in ferro battuto.

L'associazione Rosso Grabau coinvolgerà nell'inaugurazione una quarantina di artisti toscani che esporranno i loro quadri, le loro sculture, le loro opere 3d e allestiranno delle performance dal vivo. L'evento sarà accompagnato da musica classica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità