Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner

Cultura domenica 19 marzo 2017 ore 17:13

Galileo con la maschera

Lo street artist Blub ha lasciato la sua firma anche in Corso Italia, dove sono spuntati una Venere di Botticelli e un Galileo molto particolari



PISA — Per chi non lo conoscesse, Blub è uno street artist che è solito disegnare personaggi illustri e icone dell'arte con maschera e boccaglio. Dopo aver lasciato la sua firma in Spagna, poi a Roma e Firenze, i suoi disegni hanno fatto capolino anche a Pisa. Si tratta di un ritratto di Galileo Galilei, e di una reinterpretazione della Venere di Botticelli, a cui entrambi l'artista ha "messo" la maschera da snorkeling.

I due disegni, realizzati su carta, sono stati incollati sugli sportelli di due contatori esterni in Corso Italia. Galileo si trova accanto alla profumeria La Gardenia, la Venere sul lato opposto della via procedendo verso piazza Vittorio Emanuele.

Dietro alle opere di questo misterioso artista, di cui non si conosce l'identità, si nasconde un messaggio ben preciso: l'arte non annega nella crisi. 

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al suo posto in Consiglio comunale subentra Giulia Contini per un passaggio organizzato da tempo: "Abbiamo sempre scelto il noi, invece dell'io"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca