Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Cronaca mercoledì 07 ottobre 2015 ore 16:16

"La violenza non paga"

Il Prefetto di Pisa Visconti interviene dopo la bagarre in Consiglio Comunale. La Digos valuta denunce, i bancarellai si difendono



PISA — "Vicinanza e solidarieta' al Sindaco Filippeschi e alla sua giunta per quanto e' accaduto in Consiglio comunale. La violenza in ogni sua forma e le intimidazioni non pagano mai sopratutto se perpetrate nel luogo simbolo del dialogo e della democrazia."

Lo ha detto il Prefetto di Pisa Visconti all'indomani della contestazione dei bancarellai in Consiglio Comunale a Pisa, dove il Sindaco Filippeschi ha dovuto lasciare l'aula sotto scorta dopo essere stato oggetto di una dura contestazione e di minacce.

E anche se i bancarellai che adesso stazionano in Piazza Manin dopo essere stati costretti al trasloco forzato da Piazza dei Miracoli mandano a dire di essere "Esasperati" e di avere fatto una "Protesta rumorosa ma senza minacce" il Prefetto ha aggiunto che: 

"ll sistema di sicurezza pisano e' intervenuto con rigore e puntualita' e nei prossimi giorni verranno denunciati i responsabili dei gesti piu' violenti. Le forze di polizie e la polizia municipale continueranno a dare il massimo per assicurare la sicurezza dei prossimi consigli comunali."

Tutte le forze politiche, all'unanimità, hanno condannato quanto avvenuto ieri, assieme ai vertici dei sindacati di categoria dei commercianti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Determinante il suo apporto alla Parte di Tramonana e alla ripresa della manifestazione degli anni '90. Il cordoglio dell'assessore Bedini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità