Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PISA13°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Attualità sabato 02 marzo 2019 ore 09:44

Latte, la protesta degli allevatori arriva a Pisa

Una rappresentanza dei pastori della Toscana e del centro Italia si dà appuntamento alle 11 in piazza Vittorio Emanuele



PISA — La protesta degli allevatori sbarca a Pisa. Una rappresentanza dei pastori della Toscana e del centro Italia si riunirà alle 11 di oggi in piazza Vittorio Emanuele per una manifestazione di solidarietà verso le proteste dei pastori.

"Il dissenso dimostrato, ormai da diverse settimane, dagli allevatori di tutta la penisola, si rivolge agli industriali del settore caseario che offrendo per il latte un prezzo che non paga neanche le spese di produzione, hanno costretto e costringono numerose aziende al fallimento - commenta Il Movimento Spontaneo Pastori Liberi- La richiesta è semplice: 1 euro al litro per poter andare avanti, per garantire un futuro al settore, oggi severamente compromesso".

Il senso della protesta vuole quindi che venga aperto, con un ragionevole anticipo sull'inizio della stagione produttiva, un tavolo delle trattative a cui partecipino rappresentanti degli allevatori, rappresentanti regionali e del settore dell'industria casearia, GDO o gruppi di acquisto interessati al mercato nazionale e dei prodotti non finiti. "Il confronto - sottolinea il movimento- dovrà ridefinire il il costo del latte al litro nel rispetto della normativa vigente. Da qui, garantire una marginalità dignitosa per gli allevatori delineando una filiera controllata nel rispetto anche del consumatore finale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca