Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA18°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rivoluzione di TikTok sul tetto del mondo: «Giù le mani dai social in Nepal»
La rivoluzione di TikTok sul tetto del mondo: «Giù le mani dai social in Nepal»

Politica mercoledì 09 aprile 2014 ore 16:20

Lavoratori dei cantieri, la solidarietà del Pd

Nocchi e Arrighi, incontrando i lavoratori, hanno sollecitato un incontro in Regione



PISA — Il segretario provinciale del Pd di Pisa Francesco Nocchi e la responsabile organizzazione Pd Consuelo Arrighi sono andati a esprimere la solidarietà e il sostegno del partito ai lavoratori dei Cantieri di Pisa, impegnati a salvare il proprio posto di lavoro e dare un futuro a una azienda storica molto importante per il settore della cantieristica pisana e regionale.

"Siamo venuti, come tante altre volte abbiamo fatto durante questa lunga vertenza aziendale, per dare sostegno ai lavoratori – ha detto Nocchi – , che da tre anni sono in assemblea permanente e che di nuovo, in questi giorni, cercano con la propria lotta di dare un futuro ai cantieri. La costituzione della cooperativa fatta alcuni mesi fa è un segnale concreto che questi lavoratori credono e scommettono in prima persona nell'azienda. Crediamo che sia necessario un corretto ripristino del rapporto tra il liquidatore, le istituzioni locali e regionali e le organizzazioni sindacali, con l'obiettivo, per noi irrinunciabile, di mantenere la presenza sul nostro territorio di un presidio industriale così importante e di mantenere l'occupazione. Per questo è assolutamente necessario che tutte le offerte pervenute vengano attentamente valutate soprattutto sulla base della presentazione di un piano industriale chiaro, puntuale e credibile. Riteniamo necessario che venga al più presto riconvocato il tavolo in Regione Toscana per valutare la situazione dei Cantieri di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica