Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 17:10

Le curiose piramidi di Marina di Pisa

Foto di Giovanni Pagan

Nerini: "Come essere al Cairo". Il consigliere comunale commenta i cumuli di materiale destinato al rifacimento delle spiagge



PISA — Incuriosiscono l'occhio, ma in realtà non sono altro che i cumuli di materiale utilizzato nei cantieri di Marina di Pisa per il rifacimento delle spiagge di ghiaia. 

Sarcastici i toni del consigliere comunale Maurizio Nerini (Nap), che commenta così le "piramidi": 

"Sono anni che si stava aspettando una congiunzione astrale favorevole, ma quando sembrava che davvero tutti gli auspici fossero disattesi, che il fato avesse riservato per noi altre strade, altri lidi, inaspettatamente arriva questa fotografia che apre nuovi scenari: abbiamo due piramidi nel cantiere delle ghiaie a Marina, e la terza sembra in costruzione". 

"La notizia  -continua il consigliere con tono sarcastico- sta facendo il giro del mondo dove sembra che sia scoppiata la pace. Tutti vogliono vedere le nuove meraviglie create sulla battigia pisana. È bastato poco; dopo anni di degrado, con un semplice intervento e senza dubbio con il benestare paesaggistico, l'amministrazione è riuscita a far decollare un turismo asfittico e sta ricevendo contatti per prenotazioni inaspettate. Sembra che la Merkel, quando è decollata da Pisa, passando sopra Marina abbia esclamato: Pyramiden? Wir sind bereits in Kairo? Obama, informato dal Camp Darby, ha cambiato idea sull'American Beach: gli americani restano e ha pure prenotato un ombrellone per la prossima estate. Affari d'oro anche per il bagno Oasi...logicamente. Molti tra assessori e ingegneri, si sono affrettati a dichiararsi i responsabili dell'operazione, ma Gino Pesce, ruspista sessantenne, quasi esodato, di Bari, ha zittito tutti: le piramidi le ha fatte lui ...a colpi di benna! I Marinesi, tramutando la loro ostilità verso il cantiere in pura adorazione, hanno chiesto alla provincia, tramite la circoscrizione, di costruire una sfinge vicino alle piramidi con corpo di leone e la testa di Pesce.  È indubbio che come sempre verranno accontentati... Intanto dal Parco arrivano, per completare la scena, i dromedari di San Rossore...e a Marina è come essere al Cairo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità