Politica mercoledì 31 dicembre 2014 ore 06:30
Nerini: "Ritardi nei lavori a Marina"

L'approvvigionamento dei materiali ghiaiosi si è interrotto. "Ancora in attesa dell'esito dell'esposto fatto ad Arpat circa la natura della sabbia"
PISA — "Gli interventi alle spiagge di ghiaia rischiano di prolungarsi fino alla stagione estiva". Il consigliere comunale Maurizio Nerini denuncia i ritardi nei cantieri a Marina di Pisa: "Le celle 4 e 5 sono ferme e a sentire le voci di corridoio sarebbero destinate ad esserlo ancora per un bel po' mentre l'approvvigionamento dei materiali ghiaiosi si è interrotto per i problemi derivati dalle alluvioni in zona Apuane e forse anche perché le dimensioni e le caratteristiche del materiale non corrispondono a quelle del progetto".
Il crono-programma sembrerebbe essere saltato anche a causa della rottura della draga, un guasto di dimensioni notevoli che ha costretto lo stop del mezzo al porto di La Spezia.
"Nel frattempo -sottolinea Nerini- sono ancora in attesa dell'esito dell'esposto fatto ad Arpat circa la natura della sabbia aspirata dalla draga e ributtata sotto la ghiaia. Il fatto è che davvero i tempi si dilatano e stavolta c'è poco da dare la colpa a proteste e maltempo, le nostre paure si concretizzano giorno dopo giorno e la possibilità che i lavori non si concludano né a febbraio né a marzo, ma che interessino la stagione estiva prossima è più che evidente. Tutti quei vantaggi prospettati non sappiamo più dove siano".
"La calma, la disponibilità e la pazienza dei marinesi ha un limite -conclude l'esponente politico- e non siamo disposti a farci prendere in giro ulteriormente. Qualcuno questa estate sui pannelli del cantiere che impedivano la vista del mare dell'oltraggio a Marina. Oltraggio che continua ad essere perpetrato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI