Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA12°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si sveglia e trova una nave portacontainer in giardino: il video incredibile dalla Norvegia
Si sveglia e trova una nave portacontainer in giardino: il video incredibile dalla Norvegia

Attualità venerdì 23 maggio 2025 ore 07:30

​Le nuvole sopra Marilia a Marina di Pisa

Alla libreria Civico 14 l’autore livornese dialoga con la giornalista Paola Alberti. Letture a cura dell’attore Carlo Emilio Michelassi



PISA — Appuntamento con la narrativa contemporanea sabato 24 Maggio alle 17.30, alla libreria Civico 14 di Marina di Pisa. Protagonista l’autore livornese Nicola Polizzi, che presenta il suo ultimo romanzo Qualche volta le nuvole sembrano isole, pubblicato da Readaction. A dialogare con lui sarà la scrittrice e giornalista Paola Alberti, mentre alcune letture scelte saranno affidate alla voce di Carlo Emilio Michelassi, attore della Compagnia del delitto.

Il libro si muove tra le vie di una cittadina costiera e industriale, Marilia, fortemente ispirata a Piombino. Qui si intrecciano le vite di personaggi distanti tra loro, eppure uniti da quel filo invisibile che lega sogni, frustrazioni e possibilità. Una diciassettenne piena di immaginazione, un giovane aggressivo e spaesato, un poliziotto stanco, una docente alla ricerca di un senso: tutti osservati da un cielo che muta lentamente, come a raccontare il tempo che scorre e le cose che restano.

Nicola Polizzi, al suo secondo romanzo dopo Sradicati del 2023, insegna Fisica a Livorno. Nella sua scrittura affiora con forza lo sguardo dell’osservatore quotidiano, capace di cogliere i piccoli drammi umani che si consumano ai margini delle grandi narrazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bloccato in via Gabba, il mezzo ha preso fuoco causando lo stop ai treni da San Rossore. Nessun ferito ma traffico e paura in zona universitaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità