Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannes, De Niro contro Trump: «Nel mio Paese lottiamo per la democrazia. E l'Arte è minaccia per autocrati e fascisti»
Cannes, De Niro contro Trump: «Nel mio Paese lottiamo per la democrazia. E l'Arte è minaccia per autocrati e fascisti»

Attualità mercoledì 14 maggio 2025 ore 07:30

Le pagelle di Pisa-Cremonese

Una vittoria limpida per chiudere il campionato con 23 successi e 76 punti: la squadra di Inzaghi brilla anche nell’ultima uscita stagionale



PISA — Il Pisa chiude il campionato con un’altra vittoria convincente, superando 2-0 la Cremonese davanti ai 10mila dell’Arena. Una prestazione solida e intensa, con la squadra di Inzaghi che gioca come se non avesse già in tasca la promozione.

Nicolas 6 – Dopo 2 minuti rischia grosso con un’uscita avventata che porta al gol annullato a De Luca. Poi risponde presente su Vazquez, salutando il pubblico nella sua ultima da titolare all’Arena.

Calabresi 6,5 – Pulito, ordinato, sempre dentro il gioco. Non sbaglia quasi nulla in fase di impostazione. Esce al 62’ dopo aver contribuito a tenere la linea alta. (Castellini 6 – Subito dentro la gara, sfiora anche il gol su punizione con un gran tiro che sfila vicino all’incrocio)

Caracciolo 6,5 – Chiude bene su Vazquez e guida la linea con autorità. Si concede anche una sortita offensiva colpendo il palo al 30’. Presente su ogni contrasto aereo, solido come sempre.

Bonfanti 6,5 – Spinge tanto e con qualità. Splendida la discesa che manda in gol Lind, vanificata da un fuorigioco. Difende con ordine, ma è in fase offensiva che fa la differenza.

Sernicola 6 – Titolare contro la sua ex squadra, si prende pochi rischi e fa il suo con mestiere. Dalla sua parte Azzi combina poco: gestisce bene la fascia.

Piccinini 7 – A centrocampo è sempre acceso, corre tanto, inserisce e si affaccia anche al tiro. Chiude una stagione in cui è cresciuto in tutto: ora si prende anche l’applauso del pubblico.

Marin 6,5 – Buon primo tempo, domina i duelli in mezzo a un centrocampo ospite spento. Sempre nel vivo, va anche vicino al gol. (Abildgaard 6 – Ordinato, utile nel congelare i ritmi quando serve).

Angori 6,5 – Cerca il gol su punizione, poi sfiora il raddoppio in due occasioni ravvicinate. Sempre una spina nel fianco con le sue sovrapposizioni (Touré 7 – Entra e in pochi minuti trova il 2-0 con un gran destro all’incrocio. Firma una chiusura da copertina. Campionato perfetto)

Moreo 7 – Nonostante il dito fratturato, gioca con determinazione e segna il suo settimo gol in campionato, sfruttando un errore della difesa. L’ennesima prova da trascinatore. (Arena sv)

Tramoni 7– Tocchi raffinati e tanta libertà tra le linee. Fa tremare la traversa con un destro potente. Quando accelera, lascia il segno.

Lind 6,5 – Segna un gol bellissimo di tacco, annullato dal VAR. Poi ci riprova di testa e sfiora il palo. Sempre dentro l’azione, tiene alta la squadra. (Tosi sv)

Filippo Inzaghi 8 – Chiude con un'altra vittoria, la 23ª in 38 giornate. La squadra gioca con fame, come se la promozione non fosse già arrivata. A +15 sulla quarta e +10 sulla terza, questo Pisa sarà ricordato a lungo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa sera andrà in scena l'ultima partita di una trionfale stagione. Vediamo le probabili formazioni e come arrivano le due squadre all'appuntamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità