Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Pisa Sporting Club domenica 23 febbraio 2025 ore 08:25

Le pagelle di Pisa-Juve Stabia

Piccinini e Morutan, due cambi decisivi per la vittoria nerazzurra. Inzaghi trascina i suoi ragazzi e una città verso un sogno



PISA — Una prestazione sontuosa da parte di tutta la squadra che regala calcio e spettacolo per una vittoria che potrebbe fare da traino per i prossimi impegni.

SEMPER 7 - Grande intervento su Adorante a salvare il risultato, riesce a dare sicurezza al reparto, ma non può nulla quando gli avversari passano in vantaggio.
RUS 7 - Preziosissimo in fase difensiva, sfiora il gol su calcio di punizione e, in generale, è la perfezione sia in fase offensiva che difensiva. (CALABRESI s.v)
CARACCIOLO 7,5 - Per poco ci rimette una gamba immolandosi per evitare un gol, generoso si spinge anche in attacco e per poco non ha un pallone decisivo per fissare il risultato.
CANESTRELLI 5,5 - La rete subita è colpa sua, leggermente più in ombra rispetto al solito.
TOURE' 6 - Viene sostituito all'intervallo, gara di sofferenza. Tutti i rinvii passano dalla sua testa, ma non è brillante come al solito.
MARIN 6 - Nonostante il tabellino dica che l'autorete è sua, offre una buona prestazione per tutto il reparto e per tutta la partita.
HOJHOLT 5,5 - Passaggio a vuoto del danese che, sì, si conferma un ottimo recupera palloni, ma ha qualcosa in meno rispetto al solito. (PICCININI 8 - E' il migliore in campo. Subentra all'intervallo, corre e segna, ma il gol gli viene annullato, si conquista un calcio di rigore, bravo in fase di rifinitura. Cosa chiedergli di più?)
ANGORI 6,5 - Partita ordinata dell'esterno, sempre pericoloso con i suoi cross. Stavolta in fase offensiva è trascinante, mentre è in ritardo in occasione della rete subita. (MORUTAN 8 - Il folletto rumeno c'è. Torna al gol in nerazzurro dopo due anni, serve il pallone del rigore conquistato da Piccinini, è ovunque, corre con sette polmoni e dimostra grande crescita dal punto di vista fisico. Ora è l'uomo in più di questo Pisa che si gioca la Serie A)
MOREO 8 - Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Riesce a coprire tre ruoli diversi, tanto che ci si chiede se non ci sia un gemello che gli corre alle spalle in incognito. Segna la rete che chiude la partita. (MEISTER s.v)
TRAMONI 6,5 - Come in altre occasioni non brilla troppo, ma appena la palla gli arriva tra i piedi la trasforma in oro. Cresce nel corso della partita e questo è un ottimo segnale dal punto di vista della forma fisica. Perfetto in occasione del rigore trasformato. (SERNICOLA S.V.)
LIND 6,5 - Non fa gol, ma il suo lavoro è eccezionale dal punto di vista del pressing. Ogni volta che i difensori avversari tentano di impostare lui è lì, una locomotiva instancabile e paurosa che incute timore ogni volta che si presenta a ridosso dei portatori di palla.
INZAGHI 8 - I cambi risultano decisivi per cambiare la partita. Difende a spada tratta i ragazzi quando è servito, carica tifo, gruppo e città. Ha in mano Pisa e il Pisa e non potrebbe essere altrimenti. Ormai tutti pendono dalle sue labbra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità