Pisa Sporting Club sabato 22 febbraio 2025 ore 18:20
Interviste e polemiche dopo Pisa-Juve Stabia

Il presidente delle Vespe spara a zero contro l'arbitraggio, i commenti di Inzaghi, Morutan e Tramoni, "Orgogliosi, grazie ai tifosi per il sostegno"
PISA — Un post gara ricco di emozioni e polemiche. Se da un lato la vittoria ha portato entusiasmo tra i nerazzurri, dall’altro la società campana ha protestato duramente contro l’arbitraggio, con il presidente Andrea Langella e il portiere Thiam che hanno espresso tutto il loro disappunto.
Filippo Inzaghi ha elogiato i suoi ragazzi, sottolineando la reazione dopo lo svantaggio, “Sono molto orgoglioso dei miei giocatori. Avevo già detto loro che comunque fosse andata sarei stato fiero di quanto stanno facendo. Creiamo tanto e a un certo punto sembrava una partita stregata, ma la squadra ha avuto il carattere giusto per reagire”.
L’allenatore del Pisa si è poi soffermato su Morutan, decisivo con un gol e un assist: “Oggi è stato straordinario. Ha sofferto tanto, per tornare al 100% non è stato facile. È molto amato dal gruppo, dallo staff e dai tifosi”.
Una dedica anche al pubblico pisano, “Dopo il gol subito, i tifosi hanno cantato ancora più forte e questo ha fatto la differenza. Non so come finirà questa stagione, ma questa squadra sta facendo qualcosa di straordinario”.
Tra i più attesi del match c’era Olimpiu Morutan, finalmente decisivo dopo un lungo periodo di stop, “Sono emozionato e molto felice per questo gol. Ho lavorato tanto per tornare e aiutare la squadra. Non sono ancora al 100%, ma sto dando tutto”.
Anche Matteo Tramoni, autore del rigore che ha dato il via alla rimonta, ha parlato della mentalità del gruppo, “L’importante è che non abbiamo mollato dopo il loro gol. Dobbiamo restare concentrati fino alla fine, ora mancano dieci partite e dobbiamo dare tutto”.
Se in casa Pisa si festeggia, in casa Juve Stabia si recrimina. Il presidente Andrea Langella ha attaccato duramente la direzione di gara, “È una mancanza di rispetto nei confronti del nostro club. Il Var e l’arbitro non hanno funzionato neanche stavolta”.
Langella ha poi alzato i toni, parlando di una decisione drastica, “Mi viene voglia di chiudere i battenti e non far scendere in campo la squadra, anche a costo di penalizzazioni”.
Duro anche il portiere Thiam, convinto che il gol di Morutan fosse irregolare: “Lo giuro su mia figlia, quella palla non è entrata”.
La squadra di Inzaghi continua a sognare, ma il calendario non concede pause. Il tecnico ha già messo nel mirino la prossima sfida contro il Sassuolo: “Ora pensiamo a Sassuolo. Per vincere lì dovremo fare la partita perfetta”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI