Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Cronaca martedì 20 maggio 2014 ore 13:25

​Le palestre al centro di quartieri

Giovanni Garzella del Pdl, al consiglio degli anziani, farà la proposta che aveva già rischiato di far saltare il gioco del ponte



PISA — “Le palestre devono essere il luogo sociale e frequentato dai cittadini del quartiere”. Dopo le polemiche innescate in questi mesi proprio sulle palestre, il capogruppo Forza Italia-Pdl Giovanni Garzella vuol mettere queste strutture al centro della vita delle magistrature: "L'amministrazione deve cambiare indirizzo politico-amministrativo e non avere le palestre al solo scopo agonistico-sportivo, impedendo da sempre la partecipazione del popolo a tale preparazione agonistica”.

“La volontà politica amministrativa della giunta di sinistra – prosegue Garzella – non è mai stata quella di realizzare palestre dove potessero partecipare i cittadini, ritrovarsi e magari confrontarsi, ma quella di locali frequentati esclusivamente dai giocatori, non aperti alla frequenza di utenti esterni, all'interno dei quali si svolta solo la preparazione fisica degli atleti”.


“Io non condivido questa politica – conclude Garzella – che non vuole aprire al sociale e al culturale. In questi mesi ho fatto numerose proposte per scritto dopo averle fatte per quattro anni verbalmente e vedo che niente si muove. Il gioco del ponte deve aprirsi alla popolazione e le palestre devono essere aperte al quartiere e non chiuse come si è fatto fino ad oggi. I cittadini, le scuole, le famiglie devono poter partecipare ai momenti di allenamento per creare quel clima di partecipazione e di entusiasmo che il gioco vuole. Quindi apriamo le palestre alla città: questa è la proposta che farò nei prossimi giorni nel consiglio degli anziani, apriamo le porte se necessario più soldi nella prossima variazione di bilancio si proceda”. 

Trailer - Il Gioco del Ponte 2013 " The Legacy " di Fabio Rossitto
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Spettacoli