Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Code interminabili all'aeroporto di Malpensa, la denuncia dell'influencer: «Mamma mia! Non venite a Milano...»
Code interminabili all'aeroporto di Malpensa, la denuncia dell'influencer: «Mamma mia! Non venite a Milano...»

Politica Mercoledì 14 Gennaio 2026 ore 10:30

Licenziamento alla Patrimonio Pisa, il caso in Consiglio comunale

Scognamiglio del Pd e Auletta di Diritti in Comune chiedono di discutere del tema in commissione di controllo e garanzia: "Accertare le procedure"



PISA — Il caso della dipendente licenziata dalla società Patrimonio Pisa Srl - di cui QUInews si è occupata nei giorni scorsi - i consiglieri di opposizione Maria Antonietta Scognamiglio del Partito Democratico e Ciccio Auletta di Diritti in Comune hanno presentato un argomento urgente in seconda commissione di controllo e garanzia.

"La convocazione ha come obiettivo primario accertare i passaggi procedurali attuati dalla società di cui il Comune di Pisa detiene il 100% - hanno spiegato i due - il licenziamento è l’atto finale di una situazione che si trascina da anni e di cui ci siamo occupati più volte e in più sedi. La ormai ex centralinista aveva richiesto lo smart working, in quanto dipendente in evidente situazione fragilità e con il marito gravemente malato. Al riguardo è importante precisare che la mansione di centralinista può essere svolta anche da casa, con gli strumenti adeguati. Quello di Lorella Barbuti non sarebbe stato certamente il primo caso, considerato che il Comune ha un regolamento ben definito per quanto riguarda lo smart working".

"Mi sono occupata della vicenda anche come consigliera delle Pari opportunità a livello provinciale - ha puntualizzato Scognamiglio - proponendo anche una collocazione diversa avviando un tentativo di mediazione che ha avuto però un esito negativo, proponendo anche una diversa sistemazione in altro luogo dove i mezzi pubblici potessero arrivare agevolmente proponendo alternanza fra presenza e smart working".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Denoon potrebbe rientrare tra gli infortunati. Si allungano i tempi di Vural. Durosinmi sarà a disposizione con Bozhinov (oggi a Pisa)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità