
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 16:25
A Camp Darby è il giorno dei vaccini

Un'equipe dell'Asl nord ovest ha vaccinato 137 civili italiani che lavorano nella base dell'esercito statunitense situata tra Livorno e Pisa
LIVORNO — A Camp Darby è giorno di vaccini. Oggi un'equipe dell'Asl nord ovest ha vaccinato 137 civili italiani che lavorano nella base dell'esercito statunitense situata tra Pisa e Livorno.
Dalle 8 di mattina e per tutta la giornata, all'interno della struttura militare, due medici, due infermieri e una operatrice socio sanitaria hanno iniziato le operazioni di somministrazione con i vaccini Janssen (Johnson&Johnson) forniti dagli Stati Uniti. A comporre la squadra dell'Asl sono stati la dottoressa Elena Ciampa (responsabile delle cure primarie della zona di pisana), il dottor Roberto Giannuzzi (esperto vaccinatore), gli infermieri Riccardo Mazzanti e Annarita Battaglia, e l'operatrice socio sanitaria Chiara Sbrana.
Al momento della vaccinazione erano presenti anche Sabina Ghilli, direttore della Zona distretto di Pisa, Robert Chartier, direttore di Camp Darby, e il tenente colonnello Kelly Togiola, Army Medical di stanza a Vicenza.
"Abbiamo profuso il massimo impegno per garantire questa giornata - ha detto Sabina Ghilli- poter utilizzare le dosi messe a disposizione era un'occasione da cogliere, e lo abbiamo fatto. Si è trattato di uno sforzo in più, nel pieno della campagna vaccinale, ma che è valso la pena fare, in modo che anche il personale italiano che ancora non era rientrato nei programmi di vaccinazione e che avesse fatto espressa richiesta di essere vaccinato, potesse usufruire di questa occasione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI