Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 17:00

L'oro verde fa rotta su Trieste

Produttori in partenza per prendere parte alla fiera Olio capitale. Tamburini: "Sostegno alle realtà pisane che producono e promuovono il nostro olio"



PISA — Sono nove i produttori e le associazioni pisane di settore che, grazie al contributo della Camera di Commercio di Pisa, parteciperanno gratuitamente alla Fiera Olio Capitale in programma dal 4 al 7 marzo alla Stazione marittima di Trieste. Olio Capitale, il Salone dedicato agli oli extra vergini tipici e di qualità, giunge quest’anno alla sua undicesima edizione e forte dei numeri del 2016 - oltre 300 espositori provenienti da tutta Italia e ben 13500 partecipanti - si conferma come evento di riferimento per la promozione dei migliori oli extravergini d’oliva italiani.

L’evento triestino sarà arricchito da eventi collaterali tra cui il Concorso dedicato agli espositori dove 229 oli italiani, greci, spagnoli e portoghesi, un intenso programma di attività formative, numerosi appuntamenti mirati con buyer esteri, show cooking e l’Oil bar: un luogo dove sommelier professionali guideranno i visitatori all’assaggio dell’oro verde, gestito e curato da Ascoe, l’Associazione assaggiatori e culturi olio extra vergine di oliva di Pisa.

“Il sostegno alle realtà pisane che producono e promuovono il nostro olio – afferma il presidente della Camera di commercio di Pisa Valter Tamburini – si inserisce nel percorso che la Camera di Commercio, attraverso gesti concreti, ha intrapreso da tempo e rappresenta un ulteriore tassello per lo sviluppo del brand Terre di Pisa. Grazie a questa partecipazione e nonostante i forti tagli al nostro bilancio, vogliamo aumentare le occasioni qualificate di contatto tra produttori, ristorazione specializzata e distributori ,con l’obiettivo di favorire l’esportazione delle produzioni di qualità: primo biglietto da visita del nostro territorio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità