Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno "devastante"
Mike Tyson stende MrBeast con un pugno

Politica martedì 22 ottobre 2024 ore 10:10

Tre specializzandi Unipi sul podio dell'IdBugBowl

I tre specializzandi dell'Università di Pisa

Al quiz statunitense sulle malattie infettive, l'Università di Pisa, unica non americana a partecipare, ha conquistato un prestigioso terzo posto



LOS ANGELES (STATI UNITI) — L'Università di Pisa si è classificata al terzo posto dell'IdBugBowlb, il quiz in stile televisivo a cui hanno partecipato tutti i principali college statunitensi durante il Congresso della Società delle Malattie infettive, che si è svolto nei giorni scorsi a Los Angeles. Alla competizione, l'Università di Pisa è risultata l'unica università europea ammessa alla gara.

A rappresentare l'Ateneo pisano c'erano tre specializzandi della Scuola di specializzazione in Malattie infettive diretta dal professor Marco Falcone, ovvero i dottori Francesco Almerigogna, Valentina Galfo e Gabriele Marchetti.

Ogni squadra era formata da tre specializzandi, i quali avevano la possibilità di rispondere a una serie di domande a tempo. Dopo la fase eliminatoria, gli specializzandi pisani sono arrivati alla finale a 4, dove si sono classificati terzi dopo l'Università del Missouri e l'Università di San Diego.

L’IdBugBowl è un evento molto sentito tra le Università americane ed è stato seguito da un pubblico numerose, con molti dei presenti tra il pubblico a tifare per i nostri ragazzi. Una grandissima opportunità per gli specializzandi di confrontarsi con i colleghi americani e una utile opportunità di visibilità per l'Ateneo pisano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Cronaca

Elezioni