comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°22° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Bersani: «Con centrodestra al governo i cimiteri non sarebbero bastati»

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 06:30

Lungarno, lavori sospesi per il Giugno Pisano

Già terminata la riqualificazione del tratto di corsia bus tra piazza Garibaldi e via Curtatone, a luglio l'allargamento del marciapiede



PISA — Come da programma, sono stati sospesi venerdì 1 giugno i lavori in Lungarno Pacinotti, per non intralciare le manifestazioni del Giugno Pisano, dalla Luminara al Palio di San Ranieri fino al Gioco del Ponte. 

La prima parte dell’intervento, la riqualificazione profonda (fino a 60 centimetri di spessore) della corsia bus da Ponte di Mezzo a via Curtatone e Montanara, è terminata giovedì nei tempi previsti. A luglio l’intervento riprenderà dal tratto di corsia bus tra via Curtatone e ponte Solferino, inoltre partirà anche il cantiere per allargare il marciapiedi lato case tra piazza Garibaldi a via Curtatone, come fatto sul lungarno Mediceo. Finiti i lavori a marciapiedi e corsia bus, toccherà infine alla corsia auto.

La riqualificazione di Lungarno Pacinotti è un investimento di 630mila euro (più Iva) per rinnovare uno dei quattro lungarni cittadini centrali, dopo i recenti risanamenti di Ponte di Mezzo, piazza Garibaldi, piazza XX Settembre e lungarno Mediceo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità