Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità sabato 04 novembre 2023 ore 19:40

"Il mare si è portato via due scogliere"

Un momento del sopralluogo (foto di Michele Conti da Facebook)

Sopralluogo a Marina con il governatore Giani e il sindaco Conti: "Urgenti i lavori per le dighe soffolte. Dal Comune subito un milione di euro"



PISA — Il presidente della Regione Eugenio Giani è stato oggi pomeriggio a Marina di Pisa, dove le mareggiate di questi giorni hanno riversato sul lungomare grandi quantità di acqua e ghiaia. "Dovremo rifare due scogliere che il mare si è letteralmente portato via” ha detto il governatore.

Al sopralluogo, insieme a rappresentanti di Comune e Regione, era presente anche il sindaco Michele Conti, che ha sottolineato l'urgenza dei lavori per le dighe soffolte. "Il Comune di Pisa - ha fatto sapere Conti attraverso i social - mette a disposizione da subito 1 milione di euro e anche la Regione è disposta a fare la propria parte". 

Il sindaco ha poi annunciato che "Il Governo ha riconosciuto anche per Pisa lo stato di emergenza nazionale, così anche i privati potranno chiedere il risarcimento dei danni subiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto un annesso dell'attività e lambito due abitazioni al piano superiore. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica