Attualità sabato 04 novembre 2023 ore 19:40
"Il mare si è portato via due scogliere"
Sopralluogo a Marina con il governatore Giani e il sindaco Conti: "Urgenti i lavori per le dighe soffolte. Dal Comune subito un milione di euro"
PISA — Il presidente della Regione Eugenio Giani è stato oggi pomeriggio a Marina di Pisa, dove le mareggiate di questi giorni hanno riversato sul lungomare grandi quantità di acqua e ghiaia. "Dovremo rifare due scogliere che il mare si è letteralmente portato via” ha detto il governatore.
Al sopralluogo, insieme a rappresentanti di Comune e Regione, era presente anche il sindaco Michele Conti, che ha sottolineato l'urgenza dei lavori per le dighe soffolte. "Il Comune di Pisa - ha fatto sapere Conti attraverso i social - mette a disposizione da subito 1 milione di euro e anche la Regione è disposta a fare la propria parte".
Il sindaco ha poi annunciato che "Il Governo ha riconosciuto anche per Pisa lo stato di emergenza nazionale, così anche i privati potranno chiedere il risarcimento dei danni subiti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI