Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 07:05

Mare d'Argento, ancora ombrelloni liberi ad agosto

L'iniziativa di Confcommercio riservata agli ultra 65enni continuerà fino all'11 settembre. Come partecipare



PISA — Un Mare d’argento intenso è stato quello sul litorale pisano nel mese di luglio. E per l’agosto restano ancora ombrelloni a disposizione per gli anziani che vogliono trascorrere 5 giorni gratis, ospiti dei bagni del litorale.

L’iniziativa del sindacato stabilimenti balneari di Confcommercio realizzata in collaborazione con la società della salute della zona pisana ormai da 4 anni, ha registrato una importante adesione per il mese che si è appena concluso, quando tutti gli stabilimenti aderenti all’iniziativa hanno avuto il loro ospite anziano per ciascun ombrellone messo a disposizione.

E ad agosto il progetto procede a pieno regime, con 16 stabilimenti del litorale che aderiscono all’iniziativa.

"Al giro di boa dell’edizione 2015 di Mare d’argento rinnoviamo l’invito agli anziani ad aderire a questa iniziativa – l’invito è di Fabrizio Fontani, presidente del sindacato stabilimenti balneari di Confcommercio, ideatore e promotore assieme alla società della salute pisana - noi crediamo molto in questo progetto, e vogliamo mantenerlo e migliorarlo. A prova di questo dobbiamo sottolineare come anche nel periodo centrale d’agosto, quando la stagione è più caotica e magari di difficile gestione, i balneari hanno voluto mantenere ferma l’accoglienza, che non subisce soste quindi va avanti fino alla fine della stagione, cioè l’11 settembre, per non lasciare nulla d’intentato e per dare la possibilità a quante più persone possibili di essere ospiti nei nostri stabilimenti balneari”.

Un connubio quello fra sindacato balneari ed enti pubblici, che vedono in Mare d‘argento “un’opportunità sociale innovativa – come sottolinea il presidente della società della salute pisana Sandra Capuzzi – pubblico e privato possono rappresentare un’occasione. Il territorio è un patrimonio di tutti e non può essere un privilegio di pochi”.

Sull’importanza di questa iniziativa interviene anche il direttore della società della salute pisana, Giuseppe Cecchi: “Il progetto mare d'argento è un intervento centrale rispetto ai bisogni degli anziani dei nostri comuni i risultati fino a questo momento – continua Cecchi - confermano l'apprezzamento dei nostri cittadini nei confronti di questa iniziativa. E gli stabilimenti balneari, comprendendo la situazione di grave crisi economica che attraversa il nostro paese, stanno dimostrando grande sensibilità e rimarranno a disposizione del progetto anche in queste prossime settimane di altissima stagione".

Possono partecipare gli ultra65enni con un reddito non superiore a 20mila euro e residente nei comuni della zona pisana.

Per informazioni e per presentare domanda ci si può rivolgere agli sportelli Urp del proprio Comune e ai punti insieme di Marina di Pisa (tel. 050/954682), Vecchiano (tel: 050/954759) e Navacchio (tel. 050/7518229). Per il comune di Vicopisano a disposizione anche i Caf di Cisl e Cgil

Attivo anche il numero verde 800086540 per informazioni sulle modalità di accesso e gli orari dei vari sportelli dove presentare la domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica