Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 06 gennaio 2018 ore 17:00

Oltre duecento temerari per il tuffo della Befana

Il tuffo di pisani e livornesi a Marina di Pisa (foto CRI)

Pisani e livornesi di tutte le età hanno sfidato i rigori del mare d'inverno per un bagno beneaugurale e di solidarietà a Marina di Pisa



PISA — La decima edizione del "Tuffo della Befana" ha visto la partecipazione di oltre duecento persone, pisani e livornesi di tutte le età disposti a sfidare il gelido mare di Marina di Pisa. 

In mare si è tuffato come di consueto il vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi, tra i principali promotori della manifestazione, quest'anno in compagnia dell'omologa del Comune di Livorno, Stella Sorgente. 

Prima del tuffo l'arrivo della Befana a bordo di una quad della Croce Rossa, durante il quale non è mancato un simpatico siparietto con un agente della polizia municipale piuttosto fiscale: la nonnina è stata "multata" perché senza casco.

Dopo il tuffo le premiazioni: Elisa Freschi, livornese di 4 anni, quale tuffatrice più giovane; Egisto Gasssani, 77enne livornese, il più anziano; i Pisa Road Runners quale gruppo più numeroso (62 partecipanti); l'associazione labronica Amici del Mare, che non si è persa nemmeno un'edizione.

Durante l'evento è stato possibile acquistare il calendario dei "bimbi motosi", il cui ricavato andrà interamente alle famiglie colpite dall'alluvione nel settembre scorso, per le quali i "bimbi della mota" non esitarono a darsi subito da fare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica