
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 02 gennaio 2025 ore 10:00
Saldi sul lungomare dal 5 gennaio

Tiene banco però anche la riunione di concertazione per i mercati cittadini. Sbrolli, "vogliamo salvare l'unico mercato del centro storico pisano"
MARINA DI PISA — I saldi di fine stagione si preparano a invadere il Lungomare di Marina di Pisa con un evento straordinario organizzato da Confesercenti e Anva domenica 5 gennaio. L’iniziativa prevede oltre 100 banchi pronti ad accogliere pisani e visitatori che sceglieranno questa splendida cornice marittima per uno shopping unico, arricchito dall’inizio ufficiale dei saldi il 4 gennaio.
“Gli operatori del mercato – spiega il presidente Anva Pisa, Mirco Sbrolli – sono pronti come sempre a presentare i propri articoli nel migliore dei modi in una sede particolare e suggestiva come il lungomare di Marina. Tutte le tipologie merceologiche con apertura fino alle 19”.
Questo evento segna anche l’inizio di una settimana cruciale per il settore dell’ambulantato pisano. Mercoledì 8 gennaio, infatti, si terrà una nuova riunione di concertazione con l’assessore Paolo Pesciatini e i dirigenti di settore per discutere alcune questioni rilevanti legate ai mercati cittadini.
Ancora Sbrolli: “Si tornerà a parlare, diciamo noi finalmente, della nuova collocazione del mercato bisettimanale di via San Martino con la proposta di spostamento dei banchi in piazza Toniolo. Proposta da sempre sostenuta dalla nostra associazione che non ha alternative se vogliamo salvare l’unico mercato ancora presente nel centro storico e che nell’attuale posizione rischia una lenta ma inesorabile scomparsa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI