Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 07 settembre 2021 ore 10:30

Oltre 25 vele per il Trofeo Lega Navale

Il Porto di Pisa a Marina di Pisa

Le imbarcazioni in gara sono state impegnate nel tradizionale "giro dei fari". Vincono Alastor (Classe A), Scamperix (Classe B) e Mizar (Classe C)



PISA — Oltre 25 imbarcazioni si sono contese domenica 5 Settembre, nella classica regata "dei fari" nelle acque antistanti Marina di Pisa, il "Trofeo Lions Marconi", il "Trofeo Cavalieri di Santo Stefano", il "Memorial Poli" e il "Memorial Naldini", validi per il Campionato Lega Navale Pisa.

Gli yacht, partiti alle 11,45, si sono trovati di fronte a un moderato vento di maestrale, che in poco tempo ha raggiunto un'intensità di 13/15 nodi, accompagnando i regatanti fino al traguardo di Marina di Pisa e facendo compiere l’intero percorso in poco più di tre ore anche alle imbarcazioni più piccole.

Le parti più salienti sono state raccontate in diretta grazie a Radio Coltano Marconi e Radio Studio X, come l'avvincente fase iniziale, che ha visto gli yacht partire testa a testa per conquistare la posizione più favorevole, e l'avvincente confronto all'arrivo tra Nessuno, Scamperix e Ricominciamo da tre.

Classifica overall: in classe A Alastor di Gelli ha superato Genesisdi Più Nicola e Witz di Faraguna; in classe B Scamperix di Scalari si è imposto su Ricomincio da tre di Bagnoli e Vavia di Mancini; in classe C ha avuto la meglio Mizar di Di Paco su Second Life di Bianciardi e Mabelle di Berti.

La manifestazione è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana - Sezione di Pisa, in collaborazione con Porto di Pisa, Lions Club Pisa Host e Yacht Club Porto di Pisa. Grazie alla collaborazione tra la Lega Navale Italiana e lo YCPdP, in base ai risultati ottenuti sarà assegnato nei prossimi giorni anche il primo Trofeo Porto di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica