Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 21 giugno 2021 ore 13:46

Un successo la tre giorni di Vela Day

Il simulatore di vela della Lega Navale

Un simulatore di vela al porto di Marina di Pisa per capire come amare il mare e sfruttare il vento, grazie alla sezione locale della Lega Navale



PISA — Un successo il Vela Day - nelle giornate del 18, 19 e 20 Giugno - alla sede della locale sezione della Lega Navale Italiana, a Marina di Pisa. "La manifestazione - ha spiegato il presidente, Enzo Meucci -rientra nell’attività promozionale che la Federazione Italiana Vela (Fiv) organizza, in collaborazione con le società affiliate, per promuovere la cultura del mare e la conoscenza della vela nei suoi vari aspetti (culturale, sportivo, ecologico) ed è rivolta a ragazzi e giovani a partire dai 6 anni di età".

La sezione pisana Lni si è rivolta in particolar modo alle scuole primarie e secondarie del territorio, coinvolgendo i ragazzi nel Vela Day. "Nei giorni dell’evento - ha raccontato ancora Meucci - era disponibile presso la nostra sede un “simulatore di vela” che, anche se posizionato a terra, consente di creare, in sicurezza, le condizioni e i movimenti che l’imbarcazione avrebbe in acqua; per tale motivo il simulatore risulta particolarmente gradito a giovani e ragazzi anche perché utilizza la stessa imbarcazione abitualmente impiegata per la scuola vela e l’attività agonistica".

Ai partecipanti al Vela Day è stato fornito materiale didattico e divulgativo della Federazione Italiana Vela e della Lega Navale Italiana oltre ad alcuni gadget dell'associazione pisana.

"La manifestazione ha avuto un buon successo - ha commentato in conclusione il presidente della Lega navale pisana -, nonostante la maggior complessità organizzativa per l’emergenza pandemica, grazie alla disponibilità e collaborazione dei nostri soci che si sono alternati nelle giornate dell’evento per consentire il regolare svolgimento del programma. L’adesione di partecipanti al Vela Day è stata soddisfacente; in particolare nella giornata conclusiva hanno partecipato alcuni allievi della scuola secondaria di primo grado di Cascina accompagnati da alcuni insegnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca