Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 15 agosto 2021 ore 17:00

Falò in spiaggia vietati, allontanate 500 persone

Gardiaparco in azione sulla spiaggia

Questo il bilancio dei controlli delle guardie del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli sul litorale da Marina di Vecchiano a Torre del Lago



VECCHIANO — Guardie del Parco in azione per i controlli di Ferragosto nella notte tra sabato 14 e domenica 15 Agosto. Svolti pattugliamenti sul litorale a partire da Marina di Vecchiano e fino a Torre del Lago, ecco il risultato: in totale circa 500 persone con 50 tende e numerosi fuochi, in un'area naturale dove accampamenti e l'accensione di fiamme sono vietate per la sicurezza e la delicatezza dell'ambiente. 

Grazie all'intervento dei guardiaparco tutte le tende sono state smontate, i fuochi spenti e le persone sono tornate a casa prima dell'una di notte. Pattugliamenti anche sul Serchio verso la foce del fiume, per accertare che le barche rispettino i limiti di velocità, e presso la Lecciona. Infine, nel weekend, sono stati effettuati controlli alla spiaggia del Gombo dove non sono stati rilevati insediamenti sull'arenile, con poche barche che hanno sforato il limite di attracco posto a 250 metri dalla riva. 

"Ringrazio le guardie per la professionalità dimostrata in queste numerose azioni di controllo nel periodo di Ferragosto - ha commentato il presidente Bani - un'opera anche di educazione ambientale perché le stesse guardie spiegano i valori e i principi del Parco, che va fruito e insieme curato e rispettato. Per quanto riguarda il Gombo la situazione è migliorata dopo gli ultimi interventi, per questo ringrazio la sensibilità dimostrata da molti. Infine un ringraziamento all'associazione Fruitori di Bocca di Serchio la cui collaborazione è molto importante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità